LA PRIMA VISITA

Il metodo utilizzato è rivolto al raggiungimento del benessere psico-fisico mediante l'acquisizione di sane e giuste regole comportamentali che nel lungo periodo diventano abitudini definitive. Solo un corretto stile di vita permette di gestire e prevenire eventuali situazioni di rischio per la propria salute e di ottenere un equilibrato rapporto con il cibo e il proprio corpo.

Leggi tutto...

LA DIETA PERSONALIZZATA

Una corretta alimentazione ed uno stile di vita attivo sono le basi per un buono stato di salute e per un maggiore benessere fisico e mentale. Un adeguato apporto di nutrienti, associato ad una costante attività fisica costituiscono i punti chiave per la prevenzione di molte patologie e quindi per il mantenimento di uno stato di salute a lungo termine.

Leggi tutto...

INTERVENTO NUTRIZIONALE

L’intervento nutrizionale assume un diverso significato in relazione alle situazioni in cui può essere messo in atto. Si può sostenere che, essendo molteplici le possibilità d’intervento, risulta quando mai opportuno stabilirne il significato, le finalità, gli obiettivi, le modalità e tutte quelle altre caratteristiche che ne definiscano in maniera chiara il ruolo ed i limiti.

Leggi tutto...

CALCOLO PESO CORPOREO

Calcolare il proprio peso corporeo per capire se si è in sottopeso o in sovrappeso è possibile poichè si fa uso di una formula semplice e facile da applicare. L'Indice di Massa Corporea o IMC è il metodo più utilizzato per vedere se è equilibrato il rapporto fra il peso e l'altezza di una persona.

Leggi tutto...

BENESSERE E AUTOSTIMA

La catalogazione di tante sindromi di origine alimentare, ridefinite grazie a nuove conoscenze scientifiche e mediche, talvolta rende decisamente sottovalutato il ruolo dell’educazione alimentare in relazione alla psicologia del soggetto. Quando il desiderio di dimagrire e di stare meglio, di voler essere più in forma e belli, non è patologico,

Leggi tutto...